Monday 19 October 2009

Se non è strano questo

Era un tranquillo sabato mattina, e il vostro affezionatissimo si era alzato verso le 10. Dopo una tarda colazione con tè e biscotti si era messo al computer controllando le mail, ed impiegò alcuni istanti per rendersi conto che stavano suonando alla porta (la camera è nella parte posteriore della casa, e i suoni che arrivano dal "fronte" sono lontani e ovattati). Scese le scale e, aperta la porta, si trovò davanti una ragazza dai tratti asiatici con un piccolo trolley. "Ciao, sono un'amica di *** (uno dei coinquilini del vostro affezionatissimo, nda), abita qui, vero?"; e Miguel "si si, abita qua. Lo stai cercando?". Allorchè la forestiera così rispose al quesito:
"No, non devo vederlo. Senti, il fatto è che sono un pò di corsa, posso farmi una doccia?"
Passarono alcuni secondi (che sembrarono anni:) prima che Miguel si raccapezzasse dopo la singolare richiesta di una completa sconosciuta di bussare alla prima porta e chiedere di farsi una doccia; ma poi imbastì l'espressione meno stupita che riuscì a trovare e le disse: "Certo, entra. Vieni su che ti faccio vedere dov'è". La portò di sopra, le mostrò il bagno e poi senza altre domande tornò alle proprie faccende. Quello fu l'ultimo istante in cui la vide. La forestiera come era arrivata se n'era andata, senza lasciare alcuna traccia.
Da quel giorno, Miguel sta coltivando l'idea di piazzare un cartello davanti a casa con scritto: DOCCIA CALDA, 10 MINUTI, £2. Sconti per comitive e gruppi organizzati. Sarà legale?

2 comments:

  1. E pensa quando troverai il mio faccione che ti verrà a rubare i biscotti dal piatto :-)....caro leggi la mail che veniamo presto a trovarti

    ReplyDelete