Tuesday 13 October 2009

Che tristezza

Chi può con certezza affermare di non ricordare le mattine passate davanti alla TV aspettando Supercar o Baywatch? Chiunque abbia più o meno la mia età ben rimebra quelle scene e sicuramente avrà pianificato spesso di andarsene dalla pianura paludosa verso i soleggiati lidi delle coste californiane, cercare un lavoro come bagnino e passare le giornate a fare surf. Sarà per questo forse che certe notizie lasciano una punta di amarezza; i sogni californiani sono passati da un pezzo, come la buona stella di David "Mitch Buchannon" Hasselhoff, che ha pensato bene di migrare verso situazioni più promettenti. Dopo un brillante inizio di carriera con le serie televisive e come cantante (canzoni come "Du", "Looking for Freedom", "Jump in my car"), il trespolo dell'attore ha cominciato a barcollare, dando inizio ad una lenta ma inesorabile discesa che ha sgretolato sia la vita professionale che quella privata. Il ricovero al Capio Nightingale Hospital di Londra per coma etilico avvenuto la settimana scorsa dopo una notte di bagordi e parecchi bicchieri, è solo l'ultimo di una serie di incontri di boxe tra l'attore e i suoi problemi con l'alcohol. Hasselhoff è l'incarnazione dell'artista che una volta salito verso i cieli della fama, è caduto fragorosamente senza alcun appiglio a cui aggrapparsi.
Penso di poter parlare a nome di molti di coloro che l'hanno visto in TV per tanto tempo e agugurargli di ritrovare presto la giusta onda, dopo troppi anni di incertezza e instabilità.

1 comment:

  1. Spero che possa uscirne... ricordo ancora su youtube un video a dir poco imbarazzante che lo ritraeva ubriaco fradicio...

    ReplyDelete