Friday 5 February 2010

E' nato l'Herald Wales

Sono sveglio da poco più di tre ore, e ho già incrociato almeno due persone che mi hanno detto che ho una faccia stranamente serena oggi. Può essere: allora, è una bella giornata di sole, niente nubi all'orizzonte, non fa nemmeno freddo, e ho dormito almeno per sette ore di fila.

Ma questo è niente, in confronto al sollievo che provo stamattina. Ieri è andato alle stampe, finalmente, il primo numero dell'Herald Wales. E' stato il risultato di una prova di forza durata più di una settimana, quasi ininterrottamente, per decidere ogni singolo aspetto del giornale e trasformare in qualcosa di giornalistico otto pagine A3 completamente bianche.

Senza parlare della tensione di essere il Direttore di questo benedetto primo numero. L'intera giornata di ieri è stato un accumulo di nervi e incazzature cominciate già dalle 9 del mattino, e andate avanti almeno per tre quarti della giornata. Gli anni che ho perso sono inquantificabili. La tecnologia era contro di noi, photoshop era contro di noi, in-design era contro di noi, per non parlare del destino beffardo e degli spazietti bianchi della sezione Cultura, Arte e Spettacolo.

Ma alla fine, nonostante i problemi infiniti, l'Herald Wales, issue no. 1, è stato portato a termine.

Posterò il prima possibile foto o pdf del giornale. My Baby!

3 comments:

  1. Cuspide Scarlatta5 February 2010 at 06:06

    Complimenti Direttore!

    ReplyDelete
  2. complimenti un paio di ciuffole...è il solito giornale comunista come tt le testate britanniche...toga rossa!!!

    ReplyDelete
  3. sti cazzi...complimenti caro...cmq sono d'accordo con il james :-)

    ReplyDelete