Thursday 10 December 2009

Booze directly to your front door

Ho trovato qualcos'altro che si può definire "British" in tutto e per tutto. E in questo caso soprattutto per la stravaganza del servizio.

Allora, chiudete gli occhi e immaginate, questa è la situazione: tardo pomeriggio di un sabato invernale, non avete molti piani per la sera quindi invitate qualche amico a casa vostra "e poi si vedrà."

Diamine! Ci sono solo 3 birre in frigo, e fuori c'è un tempo orrendo, indi è escluso avventurarsi verso il supermercato. Che si fa?

Ma certo! BOOZERS, The alcohol delivery service! Che altro non è se non un fornitore a domicilio di alcohol, disponibile, oltre al solito numero telefonico, su un sito internet e su facebook.

Slogan di pari passo col servizio: You Booze We Cruise.

Tra l'altro, oltre agli alcolici, potete ordinare anche "cigarettes, mixers, snacks" comodamente dal vostro divano dentro casa.

Fantastico eh?! Ho i miei dubbi.

Se c'è una cosa di cui un Paese come il Regno Unito (e il suo enorme problema di giovani+alcohol) poteva fare a meno, è proprio questa. Ora, per convincere qualcuno a non "getting wasted" solo perchè non c'è altro da fare non è rimasto nemmeno il freddo e il gelo. Certo, un tipo di servizio come questo si adatta perfettamente con una pratica piuttosto diffusa tra i British, quella di uscire solo per distruggersi di bicchieri. Lo scopo della serata non è per primo quello di trovarsi con amici e intanto farsi un numero imprecisato di birre, ma il contrario. Si esce prima per bere e poi per vedere qualche amico; idea alquanto triste, nonostante siamo stati tutti 16enni.

Sicuramente l'ideatore di questo business avrà parecchio da lavorare con l'arrivo dell'inverno. Se poi fa tanto a gelare o a nevicare (mah..) vedrete quante telefonate e/o email.

Unico ipotetico neo: il prezzo. Non credo farsi portare da bere a casa costi poco, ma sicuramente ci saranno delle promozioni. Più bevi, più risparmi.

No comments:

Post a Comment