Sunday 8 November 2009

Wales-New Zealand

Fine settimana impegnativo per Cardiff. Fin dalle prime luci di sabato mattina una folla impressionante si radunava nelle strade del centro, da ogni dove, riempiendo i pub che per l'occasione hanno aperto con un pò di anticipo, pronti ad inondare le gole degli assetati con torrenti di birra a 2£ la pinta.
Ah, già, dimenticavo i 53.000 tra cui qualche migliaio di Neo-zelandesi muniti di biglietto che varcavano la soglia del Millennium Stadium e si preparavano all'Evento.
Si, l'evento: rugby, of course! Test match tra Galles e Nuova Zelanda, qualcosa che nessuno da queste parti si sognerebbe di perdersi. La giornata è pietosa, piove e tira vento, quindi scegliamo con cura un pub tra le centinaia disponibili in cui vedere la partita. Il match è alle 17.15, ma i locali strabordano di gente già da prima di pranzo. Arriviamo verso 16.30 e attendiamo, finchè arriva il momento degli inni; nel pub si leva un coro unanime quasi assordante per l'inno in Gallese (ci sono 2 inni qua, uno in inglese e uno in gallese), è un'atmosfera da pelle d'oca, fantastico! Haka, e si comincia! Match abbastanza equilibrato, anche se gli autoctoni vociferano che la loro nazionale poteva/doveva fare meglio, dato lo status quo di questi ultimi anni. Wales perde 12-19 alla fine, ma i Welsh people sono contenti lo stesso, la birra continua a scorrere e la città è un macello per tutta la notte. Hail Rugby!

Per ri(vedere) tutta la partita, cliccate qua:

http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00ntrkm/Rugby_Union_2009_2010_Wales_v_New_Zealand/

(dateci un occhio se ve la siete persa, merita!)

4 comments:

  1. Che figata!!!! fia...meriterebbe davvero...ho già trovato cosa fare l'anno prossimo in questo periodo!!

    ReplyDelete
  2. passa da Cardiff venerdì questo. 7pm, Wales-Samoa!!!

    ReplyDelete
  3. ma che sfiga venerdì...sabato sera no eh???giglio fai lo scherzetto della telefonata anonima che annuncia la presenza di una bomba dentro al millenium stadium, così che la partita sarà spostata giusto giusto di 24 ore :-)....

    ReplyDelete
  4. cazzo sul serio..ma che sfiga!!!

    ReplyDelete